SUTHERLAND FURNITURE ESPANDE LA COLLEZIONE FRANCK DI VINCENT VAN DUYSEN
16 marzo 2022

Dallas, Texas – 17 marzo 2022 — Sutherland Furniture, leader nel settore dell’arredamento per esterni, ha annunciato l’espansione della collezione Franck di Vincent Van Duysen.
Adornata in tessuti Perennials by Vincent Van Duysen, i nuovi componenti modulari Franck mantengono la stessa sensazione di sofisticata calma della collezione originale.
In seguito al successo della collezione inizialmente presentata nel 2019, Sutherland e Van Duysen hanno lavorato insieme per l’ampliamento della collezione con una seduta più flessibile e versatile. Gli elementi modulari – inclusi Armless Sofa, Left Arm Sofa, Right Arm Sofa, Left Arm Chaise e Right Arm Chaise – mantengono lo schienale in vimini di polietilene. La struttura e la base, inclusi il Sectional Table e Corner, sono caratterizzati da materiali quali il metallo e il legno, ispirati dal design tipico di Charlotte Perriand. Il Sectional Sofa della collezione Franck è più profondo per garantire un maggiore comfort.
Vincent Van Duysen ha inoltre collaborato con il marchio belga Domani, noto per lo straordinario artigianato e ceramiche di alta qualità. Per Sutherland e Domani, Van Duysen ha realizzato Melides, una serie di vasi in terracotta, traendo ispirazione dalle forme sensuali dei lavori dello scultore statunitense di origini giapponesi Isamu Noguchi. I vasi Melides sono caratterizzati da una monumentalità rotondeggiante e sono disponibili in una varietà di dimensioni e colori, dal Travertino allo Smoke.
“Mentre Perennials and Sutherland continua a collaborare con studi di design riconosciuti a livello internazionale, continuiamo a rimanere fedeli ai nostri valori presentando arredamenti da esterno di ottima qualità e tessuti ad alta prestazione” afferma David Sutherland, Fondatore di Perennials and Sutherland, LLC. “Siamo orgogliosi di estendere la nostra partnership con Vincent Van Duysen, un talento straordinario”.

VINCENT VAN DUYSEN
Vincent Van Duysen è un designer e architetto nato a Lokeren, Belgio. Ha frequentato l’Istituto di Architettura di Saint-Lucas in Ghent e fondato il suo studio di Antwerp nel 1990. Promuove la teoria del design come un insieme di architettura, interior design e design del prodotto. Accoglie gli aspetti emozionali dell’architettura con una speciale attenzione alla percezione dello spazio che ritiene essere essenziale. Van Duysen utilizza materiali tattili per creare design precisi e celebra le proporzioni e la luce celebrando al contempo la funzionalità, durabilità e comfort. Nel 2016 è stato nominato Designer dell’Anno all’edizione del venticinquesimo Giubileo della Biennale Interieur. È stato premiato con il Flemish Culture Prize per il Design nel 2015. Van Duysen è nella lista AD100 di Architectural Digest per il 2018, 2019, 2020 e 2021.